La vie en Glam
Comments 6

My Friday Skincare Routine

tumblr_static_bianco

Buongiorno ragazze e soprattutto… buon venerdì!
Finalmente è arrivato, si comincia a pensare alle serate da trascorrere con amici e fidanzati, che cosa mettersi e dove andare… Ma alla preparazione della pelle del nostro viso ci pensiamo?
Ve lo chiedo perché, in realtà, questa è un’abitudine che ho preso solo da qualche anno a questa parte, prima non ci pensavo neppure a scrub, creme e rimedi naturali per la pelle. Poi ho scoperto, e non ricordo come, che dare certe cure al proprio viso fa risaltare, per esempio, anche il trucco che con tanta fatica studiamo e realizziamo per il sabato sera!
E così ho progettato per me un piano infallibile settimanale, che ora sono pronta a condividere con voi!
Goodmorning girls, and most of all… happy Friday!
Finally it has come, we start thinking about the nights we’re gonna spend with friends and boyfriend, what to wear, where to go… But do you think about how to prepare out face too?
I’m asking you ’cause it became a habit to me just since a couple or three years ago, I didn’t even think about scrubs and natural remedies for my skin before. Then I discovered that, and I don’t remember how, a right skincare makes you brighter and you make-up becomes more lively too! So I planes my weekly infallible routine. Check it out!

Skincare Moments : pochi passi per grandi risultati.

Da ragazzina mi sono ritrovata un’infinità di volte ad invidiare la luminosa e compatta pelle delle ragazze che vedevo sul mitico Top Girl, di cui non perdevo un’uscita, e mi chiedevo come avessero fatto ad essere tanto fortunate.
Ma poi ho capito una grande verità : qualunque pelle è perfetta, se curata secondo le sue esigenze.
E’ inutile insistere ad utilizzare prodotti sbagliati per sé solo perché li utilizza anche la nostra migliore amica…
A ciascuno il suo!

20150122_102444

Skincare Moments : a few steps for a great result.

When I was a teenager I spent several time to long for that perfect and compact skin that I saw on those models in
Top Girl mag, and I wondered about how much luck they had to be born that way.
Then I understood a great truth : any skin is perfect, as long as you take care of it in its needs.
To each his own!


La mia routine in preparazione del weekend, comincia sempre con un ingrediente naturale : il caffè.
Io non butto via niente, non si spreca! E perciò recupero la polvere umida dal serbatoio della moka e ne faccio uno scrub! Il caffè è un chicco abbastanza grasso, perciò non lascia la pelle disidrata, a patto che però lo sfreghiate sul viso con delicatezza e senza insistere troppo : non aspettate che si sciolga, perché non lo farà!
My weekend skincare routine always starts with a natural ingredient : coffee.
I don’t like to waste something that can be used again, so I save the wet pouder from my moka and I use it to do a scrub! Coffee seed is quite fat, so it leaves your skin soft and moisturized, provided that you don’t stroke it too hard on your visage and don’t rest on your skin for too long : don’t wait it to solve, it won’t!

IMG_0052

IMG_0051

Procedo poi, quando la pelle è ancora umida, ad applicare le mitiche Clear-Up Strips di Nivea, sono una vera manna dal cielo, pensate per pelli da normali a miste come la mia, e non ringrazierò mai abbastanza la mia amica Valeria per avermele fatte scoprire : sono delle strisce da “appiccicare” alla zona T che hanno il magico potere di portare via con sé le impurità dei pori della pelle!
When I’ve finished and skin is still damp, I apply the beloved Clear-Up Strips by Nivea, they’re just manna from heaven, they’re made for normal and combination skin, and I will never be enough thankful to my friend Valeria who showed them to me for the first time : they’re little bands you have to stick on the T-zone and they’ve got the magical might to take away all your pore impurities!

IMG_0049

E successivamente, una maschera esfoliante per uniformare l’incarnato…
And then I apply a peeling mask to level out the ruddiness…

IMG_0048

Per rimuovere qualsiasi residuo di maschera, infine, passo un poco del mio amatissimo tonico-detergente 2in1 di Clinians, che contiene anche estratti energizzanti, e stendo un velo di Nivea Soft solo sulle guance.
Questo è un passaggio che seguo anche ogni mattina della settimana!
To remove any mask remain, I give a little wipe of my worshipped 2in1 tonic&milk by Clinians, that conteins energizing and illuminating estracts too, then I shroud a touch of Nivea Soft on my cheeks.
I do this step also on every morning during the week!

IMG_0047

Certo, vi devo avvisare, tutto questo deve essere supportato da una cura quotidiana ed una pulizia profonda ogni sera, struccando occhi e pelle e nutrendo il viso con una crema specifica prima di andare a dormire. Amo il profumo dolce e delicato dell’essenza di uva bianca contenuto in questa linea, mi fa addormentare con il sorriso!
Ecco quali prodotti “Fresh” di Garnier utilizzo io:
I have to warn you, all this is gonna beuselessif you don’t take care everyday of your skin with a deep cleaning everynight, removing the make up and nourishing your face with a specific cream before to go to bed. I love the sweet grapes essence of this line, it makes me fall asleep with a smile on my face!
Here you are the “Fresh” products by Garnier I use:

IMG_0045

IMG_0046

Spero di esservi stata di aiuto!
VI PIACEREBBE SE IN FUTURO VI PARLASSI DI PRODOTTI CONSIGLIATI PER OGNI TIPO DI PELLE?
Lasciate la vostra risposta qui sotto nei commenti, insieme alle vostre opinioni!
Trovate le foto del mio weekend su Instagram (@micoluberti_official).

Buon weekend amiche mie!
I hope this post has been useful to you!
WOULD LIKE ME TO TALK YOU ABOUT ADVISED PRODUCTS FOR EVERY SKIN TYPE, IN FUTURE?
Leave you answer down below into reply box, and don’t forget to tell your opinion!
If you have advices or questions for me, let’s talk about them down below!
You’ll see my weekend pics on Instagram (@micoluberti_official).

Have anice weekend my friends!

Micol

20150122_102646-1

Bisogno di spunti make-up? Leggi anche…Need to get make-up ideas? Read also…
LINK : Cosmetics REVIEW- Sales everywhere!!!

6 Comments

  1. Alessandra says

    Dopo, come promesso, aver letto tutto ciò che avevo perso, ti lascio un commentino 😉 devo dire che questi consigli di bellezza ci stanno proprio bene!!! Ora cercherò le striscette per la pulizia del viso..Grazie mille non le conoscevo !!!! Se posso ti dico che di recente ho fatto una grande scoperta : l’acqua micellare…io uso una semi economica della Venus ed è favolosa per pulire il viso giornalmente per chi ha la pelle delicata soprattutto … Non unge e porta via le impurità ! Complimenti… piacevolissimo come sempre il tuo blog … Smack !

    • Ciao Ale!
      Innanzitutto grazie per il commento ♡
      Per quanto riguarda le striscette ripeto quello che ti ho già detto su instagram: sono davvero miracolose! In 10 minuti avrai i pori liberi e la pelle liscissima! *.*
      L’acqua micellare invece la conosco perché me la applica sempre la mia truccatrice Noemi per preparare la pelle e devo dire che quello che mi piace di più è che lascia la pelle asciutta ma non la secca per niente! Fantastica! Appena mi ricordo la compro anche io hihihi il problema per me è SEMPRE la memoria! 😛
      Fammi sapere poi se trovi le striscette e come ti trovi! Un bacio affettuosissimo ♡

  2. Ciao micol. Bel post. Non ho mai provato la linea fresh della garnier. Aspetto di finire i miei prodotti e poi ci faró un pensierino. I

  3. Ho cliccato invio troppo presto😂😂. Io ora sto usando la mattina la crema al burro di cacao della phitorelax e la sera metto quell alla rosa mosqueta del cile. Sto usando e amando l acqua micellare della venus per detergere la pelle e come scrub uso anche io prodotti naturali come miele e zucchero. Non ho mai provato il caffé. Ma proveró e ti faró sapere. Ciao baci

  4. Pingback: #Review gel struccante Garnier | E voi che ne pensate?

  5. Ciao Cri!
    Grazie per il commento innazitutto <3
    La linea Fresh della Garnier te la consiglio vivamente se la tua pelle è mista, inoltre come dicevo nel post ha un profumo buonissimo, mamma mia viene voglia di berlo! Hihihihi
    Com'è la crema al burro di cacao? Me la consigli?
    Ho paura che possa ingrassare troppo la pelle… Dimmi tu! :*

Leave a Reply