Glam Life
Comments 14

Colored hair? Yes, I care!

20150102_140522

Buongiorno mie care lettrici e buon venerdì a tutte.
Questo post nasce proprio grazie ad una di voi, perché mi ha inviato un direct su Instagram (micoluberti_official) chiedendomi semplicemente: “Ma tu come curi i tuoi capelli trattati?” . Ottima domanda! Grazie Laura!
Mi piace sempre parlare di questi argomenti, e così, visto che ormai sono un po’ di anni che per capriccio mi tingo i capelli, ho raccolto in questo breve post tutti i miei trucchetti per mantenere sana e forte una chioma che ne vede letteralmente di tutti i colori!
Avere dei capelli da fata è ciò che desideriamo tutte e anche se voglio essere modesta, ammetto che per mia fortuna i miei ci si avvicinano quel tanto che basta da farmi sentire sempre a posto 🙂 I miei complici? Pochi prodotti efficacissimi ma di prezzo super contenuto e un piccolo segreto della nonna che non fallisce mai.
Hello my dear readers and good Friday to you all.
This post was created thanks to one of you, because she sent me a direct on Instagram ( micoluberti_official ) asking: “How do you take care of your treated hair?”. Nice question! Thank you Laura!
I always like to talk about these things, and so, seeing that I’ve been painting my hair for some years, I have collected in this short post all my tricks to maintain a healthy and strong hair that went rainbow! To have fairy hair is what we all desire and although I want to be modest, I admit that I was lucky and mine looks quite like that 🙂
My accomplices ? Few products but highly effective and with a super content price and a little secret of grandma, who never fails.

Cura dei capelli : un rito d’amore.

Vorrei fare una premessa importante, perché so che questo blog viene letto da molte persone e alcune di queste sono esperte di prodotti di bellezza: ciò che ora leggerete è solo il frutto di anni di esperienza e di prove continue, perché amo i miei capelli e ho cercato la soluzione migliore per me. Non capisco molto di inci e di ingredienti, cerco qualcosa di semplice e che mi dia gli effetti desiderati. Da quando ho trovato il mio equilibrio in questo mix, i miei capelli hanno cominciato a splendere ed ormai questo è il mio rito di bellezza quotidiano.

_MG_7851

Hair care: a love ritual.

 I’d like to make an important premise, because I know this blog is read by many people, and some of these are experts of beauty products: what you’re gonna read now is only the outcome of years of experience and continuous testing, because I love my hair and I tried to find the best solution for me. I do not understand much of composition  and ingredients, I just wanted something simple and that gives me the desired effects. Since I found my balance in this mix , my hair began to shine and now this is my daily beauty ritual.


Un colore profondo è la somma di 3 fattori:
salute del capello, lucidità e nutrizione. Ecco come ottenerli.
A deep color is the amount of 3 factors:
health, shin and nourishment. Here you are how to get them.

asp-0835870_1_1

Sì, lo so, c’è scritto che è per bambine!
Però è uno shampoo fantastico, non supera i 3€ di prezzo ed ha un profumo favoloso di ciliegia.
Contiene infatti gli estratti naturali di questo frutto, e i suoi zuccheri rendono il capello nutrito e luminoso in maniera naturale, restituendo anche la massima morbidezza, proprio come promette la confezione.
Lo consiglio per chi ha capelli spessi e fitti come me ma normali o chi li ha fini!
Yes, I know, they say it’s for little girls!
Perhaps it’s an amazing shampoo, it doesn’t cost more than 3€ and it incredibly smells of cherry.
It contains extracts from this fruit and its natural sugar nourishes the hair and makes it brighter in a natural way, giving it back its softness, as it promises on the packaging.
I recommend it to those who have big and thick by normal hair or for those who have thin hair!


asp-0837885_2

Ecco qui ciò che fa la differenza: la crema apposita per capelli colorati.
Io la uso alla fine di ogni lavaggio e la lascio in posa per circa 3-4 minuti per lasciarla penetrare in profondità.
Le squame saranno ben chiuse, lucidando il capello, e rendendo la chioma levigata come non mai!
Non applicatelo sulle radici, di modo da non appesantire il capello.
Here’s what makes the difference: the specific cream for colored hair.
I use it at the end of the washing and let it on for about 3-4 minutes to let it penetrate in depth.
Squamas will close and this will make your hair more shiny and smooth than ever!
Don’t apply it on the roots not to make hair heavier.


Biopoint-Cristalli_Liquidi-Cristalli_Liquidi_Original_Formula

La ciliegina sulla torta, che vi farà veramente dire “WOW!”.
Questi sono cristalli liquidi di semi di lino, io ne applico una goccia prima di asciugare i capelli per proteggerli e poi un’altra solo sulle punte per lucidarle e dare il tocco finale che fa sembrare il colore ancora più profondo, ed è esattamente il risultato che vogliamo!
The final touch, what will make you say “WOW!”.
These are liquid crystals from flax seeds, I apply a drop of it before crying myhair and then another one only on the extremities to shine them and make the color deeper, that is what we wanna obtein!


Miele_Sfondo

Non ho sbagliato sezione postando qui una foto che andrebbe in “Glam Food”.
Questa è la chicca che preferisco: volete davvero un capello soffice e voluminoso?
Allora applicate 1 volta alla settimana una mistura composta da 2 tuorli sbattuti con 1 cucchiaio di miele!
Lasciateli in posa per una mezzoretta e poi sciacquate accuratamente con acqua tiepida.
Vi giuro che il colore dei capelli sembrerà più naturale perché gli zuccheri del miele doneranno bellissimi riflessi mentre l’uovo, proteggendoli e rendendoli voluminosi, eviterà quel fastidioso effetto “unto” che spesso i trattamenti portano ai capelli stressati!
 I’m not posting in the wrong section a photo that should be in ” Glam Food”.
This is the tip that I prefer: do you really want soft and bulky hair ?
Then apply once for week a mixture consisting of 2 beaten egg yolks with 1 tablespoon of honey!
Leave it on for half an hour and then rinse thoroughly with warm water.
I swear that the hair color will look more natural because the sugars of honey will give beautiful reflections while the egg, protecting them and making them bulky, will avoid that annoying “anointed ” effect  that often treatments lead on stressed hair! 

Avete trovato qualche spunto interessante in questo articolo?
Conoscete altri rimedi naturali per capelli colorati?
Un bacio enorme e buon weekend! Ci aggiorniamo su Instagram (micoluberti_official)!
Did you find any interesting tip in this piece?
Do you know other natural remedies for colored hair?
Big kisses to you and have a nice weekend! See you on Instagram (micoluberti_official)!

firma2

14 Comments

  1. Io invece applico una volta a settimana suoi capelli :
    – 1 cucchiaio di miele
    – 2 di olio d’oliva
    – 1 di aceto di mele
    Vedo che i mie capelli sono molto più morbidi e luminosi , e anche le doppie punte sono sparite .
    A poco farò un articolo che parlerà proprio di questo 🙂

    • Ciao Sharoon!
      Grazie per il commento 💕
      Devo assolutamente provare questa maschera che mi hai consigliato. Però vorrei chiederti una cosa: olio di oliva e aceto di mele non schiariscono i capelli?
      Avevo sentire dire che entrambi hanno questa proprietà! 😘

      • Grazie a te per aver scritto questo interessantissimo articolo 🙂
        Si , è vero che il miele schiarisce i capelli , ma più che altro dalla mia esperienza , ho notato che , scarica il colore , cioè fa uscire i riflessi naturali dei capelli .
        Invece l’olio da quello che so li nutre semplicemente ! 🙂

      • Ah ok! 😊 Infatti avevo questa impressione, il miele tira fuori i riflessi! Ora grazie a te so che è una certezza.
        Beh allora provo di sicuro a farlo, saranno bellissimi i capelli immagino… 😍 io a volte posso non curarmi della piega o dell’accanciatura, ma la loro salute mi sta a cuore in una maniera pazzesca. E la tua mi sembra un’ottima soluzione!

      • Vabbe diciamo che questo impacco l ho inventato io. Sono andata a fare delle ricerche su internet su tutto ciò che potrebbe far bene ai capelli e ho trovato anche appunto l’aceto di mele .
        Io lo mischio agli ingredienti , ma a dir la verità bisognerebbe applicarlo una volta fatto lo shampoo e asciugati i capelli , ma sinceramente non hanno un bell’ odore .
        Quindi non so come preferisci : se applicarlo sui capelli una volta asciugati , per renderli più lucenti , o fare come faccio io prima dello shampoo.

      • No beh cmq usando i cristalli liquidi sono lucidi lo stesso e non so d’insalata ahahahaha la prossima volta provo ad applicarlo prima dello shampoo però! 😄 Grazie per la dritta!

  2. Ciao Micol. Io uso aceto bianco. Ho provato una volta l’uovo ma rimaneva l odore di uovo fastidioso. Tu come fai ad eliminare l’odore?

    • Davvero? A me non è capitato mai! Forse è che aggiungendo il miele si appiccica meno ai capelli… non saprei… io lo sciacquo tanto tanto. Potresti provare ad applicare del balsamo dopo l’uovo!

  3. Ciao Micol. Ti va di aiutare le altre ad indovinare la nuova collaborazione che ho ottenuto? Le altre stanno impazzendo

Leave a Reply