Brand Ambassador, Glam Food
Leave a Comment

Pretto: l’arte del gelato all’italiana

È il grande sogno di ogni bambino (e anche di qualche adulto) poter avere una gelateria tutta per sé, in cui poter assaggiare tutti i gusti e curiosare nel grande laboratorio segreto di questi “maghi del fresco”. Deve essere fantastico, vero? E se vi dicessi che ieri ho potuto realizzare questo desiderio grazie a Pretto?

Le porte del loro punto di vendita in piazza Duca D’Aosta a Milano si sono aperte appositamente per me, ieri, per richiudersi subito dopo, alle mie spalle. È stato un vero privilegio, un’esperienza unica che non avrei mai potuto sognare di vivere. Ho avuto la possibilità di sperimentare tutti i prodotti che offrono alla loro clientela, scoprendo lo stupore che si nasconde tra le note dei gusti gelato “Gourmet” creati da importanti chef stellati, la dolcezza nostalgica della loro Mattonella al panettone, prodotto tipicamente milanese, e la carezza avvolgente delle loro crepes ripiene di Nutella e panna montata. Tutto, qui, viene fatto rigorosamente nel loro laboratorio, e le materie prime sono di altissima qualità: prezzi esorbitanti? Assolutamente no! Anzi, molto competitivi. Mi spiega Stefano che la filosofia del fondatore di questo brand, Luca Pretto per l’appunto, è che l’eccellenza debba essere per tutti, e infatti vedo campeggiare una scritta sulla parete della gelateria che riporta proprio queste parole. La pulizia e l’ordine sono impeccabili, sembra di essere finiti in un vero e proprio atelier del sapore, dove il gelato viene fatto con arte, proprio come dice lo slogan di Pretto. Se qualcuno vi ha detto che esiste qualcosa di più buono di questo dolce estivo (e non solo), non fidatevi, sta mentendo! Dovreste provare l’emozione di assaggiare la vaniglia con noci e zafferano, oppure la soda panna montata ottenuta da latte freschissimo e senza conservanti… dovreste assaporare la gioia esplosiva del panettone burroso che ricorda il Natale ma fa venire voglia di festeggiarlo su una spiaggia, rendendo questa famosa “mattonella” unica nel suo genere e adattissima ad ogni stagione. Ma non è tutto. Pretto pensa a 360° e grazie alla sua pasticceria riesce a creare le Meringhette, gli Ambrogi, le Barrette di Cioccolato nelle varianti più fantasiose: cocco, mandorle, scorzette di agrumi, pistacchio… meraviglia delle meraviglie!
Da Pretto la vita non potrebbe essere più dolce.


colage4
Le nocciole vengono aggiunte al momento, conservando tutta la loro croccantezza

DSC_0150
DSC_0111 - Copia
DSC_0093 - Copia
colage3
Il laboratorio è una stanza magica piena di macchinari e materie prime…

DSC_0273
colage2
…ma è sotto gli occhi incantati dei clienti che vengono realizzate le crepes
(il loro prezzo è bassissimo: solo 2,80€ contro i 3,50€ della concorrenza comune!)

colage9
DSC_0227
DSC_0287
Ed ecco qui la mattonella! In questa confezione sembra preziosissima…
come un anello di fidanzamento! Uomini, sappiate che funzionerebbe al 100%!

colage11
colage5
E se passate di qua, non dimenticate di fare il selfie con la simpaticissima Veronica!

IMG-20150831-WA0024
colage1colage8
colage10
DSC_0298
DSC_0127
colage7
E un dolce pensiero da portare a chi ci aspetta a casa.

colage12
DSC_0310
DSC_0315

Ph.s Micol Uberti, Bruno Uberti


  • Scoprite di più su www.gelatopretto.it e intanto io vado a mangiarmi un pochino di latte e miele della vaschetta multigusto di cui mi hanno omaggiata… spero visiterete presto questa gelateria! Vi mando un bacione e ci vediamo mercoledì con un nuovo post…

firma2


Contents and pictures are property of Micol Uberti

Leave a Reply