Glam Events
Leave a Comment

PhotoSì è un’emozione per sempre

Avete mai provato un’emozione così forte da desiderare di portarla con voi per sempre?

Capita, a volte, che la gioia che ci inonda il cuore in un determinato momento sia così incontenibile da aver la voglia di fermare il mondo per un secondo, giusto il tempo del click della macchina fotografica, per poter conservare quell’istante per sempre. A me succede spesso e non è per forza legata ad un’occasione speciale, di quelle “speciali” per antonomasia intendo… vi spiego cosa voglio dire. Si pensa spesso che le cose straordinarie possano capitare solo in frangenti che si distaccano un po’ dalla solita quotidianità, ma io sono una convinta sostenitrice del motto “la bellezza sta negli occhi di chi guarda”. Il segreto sta sempre nel punto di vista da cui si osserva il mondo! Ed è ancora più interessante scoprire tutta la meraviglia che si nasconde nelle piccole sfumature di ogni minuto che viviamo… la fotografia, per me, è una passione che è nata circa 10 anni fa, quando mi divertivo a immortalare scorci della città o dettagli della natura, e poi a poco a poco si è fatta sempre più matura e ho cominciato a scoprire anche le immense possibilità della reflex che mi ha regalato papà. Certo, però il problema a volte è che si vorrebbe avere quegli scatti appesi alla parete in modo da mostrarli a tutti, oppure quelli che vorremmo tenere sempre con noi nel portafogli o sul comodino. E allora il file digitale non basta più. A volte sentiamo il BISOGNO di condividere quelle immagini con gli altri. PhotoSì dà la possibilità di concretizzare questo desiderio! Ho avuto la fortuna di conoscere da vicino questa azienda di Riccione e di vivere con loro delle emozioni uniche, perchè per loro la vita è uno spettacolo da celebrare (non a caso l’hashtag di riferimento è #yourlifeisashow)… ora vi racconto il modo contemporaneamente semplice e grandioso in cui hanno trasformato un normalissimo pomeriggio d’autunno in un capitolo indimenticabile della mia vita!

IMG_9015
IMG_8960
IMG_8948

Giovedì 12 novembre, io ed altre 19 blogger provenienti da tutta Italia ci siamo trasferite a Rimini. Ridente località romagnola conosciuta per il divertimento e la vita notturna, si è presentata a noi con uno splendido sole e la gentilezza tipica delle persone che la popolano. Abbiamo raggiunto il Duomo Hotel e… beh, dopo essermi imbambolata a rimirare la splendida suite che mi avevano riservato (non potete capire il dispiacere di non poter usare la vasca idromassaggio sul mio terrazzino privato!) e aver fatto mille foto che ora vi mostro, siamo andate nel centro storico a goderci una meritata piadina.

20151112_141759
DSC_0004
DSC_0007
DSC_0016

In seguito a questa golosa pausa abbiamo incontrato lo staff di PhotoSì. E in quel momento abbiamo capito che le ore a venire sarebbero state sicuramente fuori dal comune! Dopo aver creato 4 squadre da 5 blogger ciascuna ed aver affidato a ogni team un cicerone, ci hanno mandate per le strade di Rimini per risolvere degli indovinelli misteriosi che ci hanno condotte, poco per volta, in alcuni locali e negozi storici del paese. Una volta arrivate in questi luoghi, i proprietari ci spiegavano come creare i prodotti tipici che vendevano, tutti legati alla tradizione romagnola. Ed è stato così che mi sono ritrovata da La Saraghina con un coltello in mano a pulire calamari per prepararli alla frittura, mentre le mie amiche preparavano piadine, verdure da grigliare, alette di pollo piccanti…

Ma ci siamo anche improvvisate sarte! Del resto, chi meglio di giovani appassionate di moda potevano riuscire nell’intento? E devo dire che il risultato è stato davvero ottimo (modestamente, oserei dire anche il migliore in assoluto, ma non ditelo ai membri delle altre squadre! 😀 ) ed è stato un altro momento di grande divertimento.

IMG_9842
IMG_8978
IMG_8989

Ci siamo scoperte bariste, mentre preparando un cocktail di frutta, e cuoche, impastando delle tagliatelle (dalla dubbia commestibilità, mi sa che abbiamo fatto un po’ di casino!) prima di trasferirci in pullman, stanche ma al settimo cielo, presso la sede di PhotoSì a Riccione. Per un’amante della fotografia come me, qui si sono aperte le porte del paradiso. Metri e metri di bobine stampate, cornici e libri rilegati dappertutto che con semplicità raccontano la storia di una vita, di mille vite, foto posate ed attimi colti al volo… che bellezza, avrei trascorso un mese intero lì dentro per farmi spiegare tutti i singoli passaggi!

IMG_8993
IMG_8997
20151112_155934.jpg
20151112_162841.jpg
20151112_163427
DSC_0044

Pensate che in una bobina come quella che vedete qui sotto, ci sono oltre 3000 fotografie!

DSC_0036

Non è meraviglioso? E le tipologie di prodotti offerte sono più di 100! Quello che mi ha colpito di più sono stati i libri. L’idea di avere una fiaba personalizzata è molto romantica e dolce ed è bello pensare che un giorno potremo mostrare ai nostri figli e nipotini ciò che eravamo quando ancora loro non c’erano, oppure fargli vedere quanto erano piccoli anni prima! Io mi ricordo che quando la mamma mi faceva vedere le foto dei miei primi mesi di vita le chiedevo sempre se era possibile che potessi essere così diversa…

DSC_0034
DSC_0033
20151112_185008
DSC_0032

Senza memoria, non siamo nulla. Saremmo entità che vagano nell’universo senza un’origine e ciò porterebbe a non avere neppure una meta. Ma ci pensate? Tutto ciò che viviamo ogni singolo giorno deriva da ciò che sappiamo di quelli precedenti! Ci sono ricordi che ci cambiano l’umore in un secondo e solitamente sono quelli positivi ciò a cui teniamo di più. Altrimenti che significato avrebbe tirar subito fuori il cellulare per farsi un selfie con il nostro cantante preferito o con le amiche in una serata che vorremmo durasse per sempre? Perciò stampare una fotografia è un po’ come assicurarsi di essere sempre felici. Io credo che, in un mondo che va veloce e in cui tutto cambia in un batter d’occhio, ci siano cose che devono per forza restare. Si devono fermare, devo rimanere intatte negli anni. E queste cose sono le emozioni. Le emozioni che ho provato in quei momenti con le ragazze, persone eccezionali che sono grata di aver conosciuto, il contatto con la nostra storia che ho percepito mentre sentivo la farina sotto le dita, mentre chiedevo a un passante se sapesse indicarmi la sartoria che cercavano… la vita è veramente uno spettacolo.

IMG_9805
IMG_8971
IMG_8985
IMG_9814
DSC_0023

Ringrazio con tutto il cuore lo staff per avermi resa parte di questa bellissima iniziativa e tutte le blogger con le quali ho condiviso attimi che non sarebbero stati altrettanto vivi senza di loro. Vi lascio con un piccolo consiglio: arriva il Natale e anche i regali! Iscrivetevi QUI al sito PhotoSì per ottenere il 10% di sconto sul primo acquisto.
Buona giornata!

firma2

EVENTO PHOTOSì

Leave a Reply