fashion
Comments 2

Xmas Outfit : eleganza sportiva

Qualcosa è cambiato. Le feste non si vestono più di sfarzo, ma di armonia e semplicità.

Chi lo ha detto che il Natale debba essere per forza rosso e oro? Quest’anno i colori della natura sono più intensi rispetto ai soliti canoni invernali e a me viene voglia di contrastarli con tinte neutre e scure. E poi non è sempre facile abbinare al meglio i due colori sopra citati. Se anche voi avete qualche difficoltà a trovare un look semplice ma particolare nella sua sobrietà, avete trovato l’articolo che fa per voi!

Somehthing has changed. The new key words for feast days are armony and simplicity.

Who said that Christmas has to be red and gold? This winter nature colors are warmer than ever and I like to contrast them with neutral and dark tones. Sometimes it’s difficult to perfectly match red and gold in a look, so if you’re looking fora special but cute outfit for your 2015 Xmas, welcome! You are in the right place!

1

Quello che indosso nello shooting è la mise che ho scelto per andare alla degustazione privata con la selezione di vini di Arcipelago Muratori, così ho colto l’occasione per scattare queste foto nella loro meravigliosa tenuta. Una villa incredibile nel cuore della Franciacorta.
Tutto parte da una borsa. Anzi, non una borsa qualunque ma LA BORSA! Sto parlando della bellissima Cruise, icona del marchio V°73, in questo tessuto melange scuro mi ha rapita appena l’ho vista. Il taglio è semplice, i dettagli pure… ma tutto questo è un insieme che trasuda la raffinatezza di Via Montenapoleone, da cui proviene. La sua trama riprende perfettamente quella dell’abito in lana che indosso, con cintura in vernice. È molto carino questo richiamo, si accordano bene ma non sono identiche le texture, un modo più sottile e leggero di pensare al “coordinato”. Un tocco di luce ai piedi, grazie agli stivaletti 2Star con Swarovski applicati per richiamare l’incantevole cielo freddo di dicembre e una spruzzata di colore data dalla collana Apolonia Rainbow ad illuminare il viso. Voi lo sapete: non amo pasticciare troppo nei mix che faccio, ma mi piace accostare stili e mood diversi all’interno dello stesso outfit. Qui convivono gli elementi rock delle scarpe e della cintura accanto a quelli più femminili ed eleganti del vestito aderente e il cappotto con rose di tessuto applicate. È bello creare nuovi equilibri, vero?
This mise I’m wearing in the shooting is the one I chose yesterday to go to the private taste of Arcipelago Muratori selected wines, so I took the chance to take these pics for you in their wonderful holding. An incredible villa in the middle of Franciacorta.
Everything started with a bag. Well, actually, not a bag but THE BAG! I’m speaking about the amazing Cruise, the iconic piece by V°73: since the first time I saw it I fell in love with its dark melange fabric. Shape is ordinary, details are too… but all these things make us breathe in the Via Montenapoleone air, where it comes from. Its texture reminds of my dress’ one, that I’m wearing with a paint belt. A light touch thanks to 2Star Swarovski boots and a colorful spread with my Apolonia Rainbow necklace. You know, I love to match different styles and moods together in the same look. Here we have rock details with the shoes and the belt with other feminine ones with the skinny dress and the coat with fabric roses applied on the sides. Enjoy playing with your fantasy!

firma2

2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
INT

Ph. Bruno Uberti
newsep

IMG_20151217_134753-01

Un assaggio della degustazione anche per voi!
A little… taste’s taste for you too!
(Salami by Polastri Macèlér – Bracelet by Le Briciole)

Ph. Micol Uberti
newsep

Special Thanks to Arcipelago Muratori
farf1

2 Comments

  1. Micol che dire la grafica con la neve che cade ..nella pag home!! ^^
    mi piace un sacco..:D per l outfit natalizio vabbe meglio semplicità e giusti dettagli…..
    come le tue shoes tesora sono fantastiche !!! (y)

Leave a Reply