Brand Ambassador, Glam Food
Comment 1

Fogg: un library café da favola

A volte capita di rimanere attratti da qualcosa che è enormemente diverso da noi, ma la verità è che soltanto ciò che ci è simile riesce davvero a farci sentire bene. È in quel momento che siamo liberi veramente di elevare la nostra anima, di alleggerire la mente e di poterci permettere il lusso della serenità: così è accaduto quando sono entrata al Fogg, il nuovissimo library café di Sarnico, sul lago d’Iseo. Vi racconto come è andata. Ci sono capitata dentro in un giorno di pioggia, l’umore non proprio alle stelle e la voglia di isolarmi un po’ dal mondo godendomi solo una tazza di caffè. E invece… invece mi hanno accolta un sorriso cordiale, una parete di libri e tanti piccoli dettagli che erano esattamente ciò che avevo sempre sognato per casa mia. Le stesse lampade, il recupero creativo dei bancali, la filosofia di vita che abbraccia le cose belle e positive perché, in fondo, l’amore porta amore… voilà, in un istante mi sono dimenticata di tutto il resto. Ho sentito così tanta pace, lì dentro, che il giorno dopo sono tornata di proposito per la pausa pranzo e per scattare qualche foto: un posto così meritava di essere conosciuto anche da voi!

1
2
3

Sull’aspetto del locale, c’è poco da dire: parla da sé. Le scale dipinte come fossero il dorso di tanti libri accatastati uno sopra all’altro è senz’ombra di dubbio l’elemento più forte, che porta a stare a rimirarli uno ad uno, chiedendosi come sia possibile che una mano umana possa avere tanta precisione. Alcuni miei amici sono già pronti a rubare l’idea!

4
5
6.JPG

La posizione, poi, è semplicemente da favola. Proprio sul lungolago, a pochissimi passi rispetto al palazzo in cui ho l’appartamento, è un ottimo punto di sosta durante una passeggiata. Che sia per un panino, uno spritz (o, se volete, “un pirlo”, come lo chiamano qui) oppure una buonissima tisana d’erboristeria in inverno, la scusa per fare un salto al Fogg è sempre facile da trovare.

7

Se tutto questo non fosse bastato per incuriosirvi, allora vi aggiungo che le foto appese alle pareti, scattate tutte da un amico della proprietaria del locale, sono semplicemente spettacolari e che vi perdereste davvero qualcosa di speciale se non assaggiaste la mousse di cacao e cocco vegan che ho mangiato io in pausa pranzo!

8
9

Il Fogg si trova in via Garibaldi a Sarnico (BG).

firma2

Ph. Bruno Uberti, Micol Uberti

sepfinale

1 Comment

Leave a Reply