Glam Food
Leave a Comment

Sushi lunch in Milan

C’è una parolina magica che solitamente riesce a richiamare l’attenzione di 9 persone su 10 in un istante: SUSHI!
Ormai lo avrete capito da Instagram (@micoluberti_official) che io sono una fan sfegatata del cibo giapponese… solo di quello fatto bene, però!
Saper fare hosomaki e sashimi a regola d’arte, infatti, non è cosa da tutti ed è per questo che ci tengo a scegliere con cura i ristoranti in cui andare a mangiarli.
Il mio preferito tra questi è This is not a sushi bar. E sapete perché lo è?
Perché è un posto in cui la materia prima è di qualità eccellente (e si sente al palato!) e in cui la creatività italiana ammicca alla tradizione culinaria: è così che nascono piatti come la mia adorata tartare di tonno che viene però impreziosita da pomodorini di prima qualità e tabasco… oppure (attenzione, spoiler! Sarà nel menù da settembre!) gli uramaki vegani con un delicatissimo cuore di mango, avocado e menta, leggermente piccanti grazie alla goccia di salsa piccante con cui sono decorati. Un sapore perfettamente equilibrato che lascia spazio alla freschezza della frutta, della menta e che diventa intrigante con il gusto tostato dei semi di sesamo. Ok, a parlarvene mi è venuta fame un’altra volta! I casi sono due: o mi faccio due passi in città e raggiungo uno dei loro 3 ristoranti (che elenco QUI) oppure mi lascio soprassedere dalla pigrizia ed ordino direttamente online dal sito o dalla app (Android|iOS)… Vedrò!
Nel frattempo vi lascio alle foto del mio pranzo presso il punto di Via Conca del Naviglio…

not a sushi conca - uberti 1
not a sushi conca - uberti 2.jpeg
not a sushi conca - uberti 3
not a sushi conca - uberti 4
sdr
not a sushi conca - uberti 6
not a sushi conca - uberti 7
not a sushi conca - uberti 8
not a sushi conca - uberti 9
not a sushi conca - uberti 10
not a sushi conca - uberti 11
not a sushi conca - uberti 12

Fotografie a cura di Micol Uberti

lineasemplice

Leave a Reply