Glam Food
Comment 1

Risotto al fico d’India con crema di feta e polvere di cannella

L’entusiasmo in cucina, si sa, è fondamentale e contagioso!
Così è successo che, mentre io preparavo la ricetta del risotto veg al fico d’India e menta che vi ho raccontato QUI, il mio ragazzo ha tirato fuori tutto il suo spirito competitivo e ha voluto provare a realizzare una versione più strutturata e chubby della mia proposta.
C’è da dire che è bravo e che gli è riuscito veramente bene…
Grazie alla feta e alle olive nere greche, il sapore è più deciso e salato, a voi la scelta!

Gli ingredienti sono, appunto, gli stessi della mia versione, ai quali però vanno aggiunti: mezzo panetto di feta, una manciata di olive nere greche, una spolverata di cannella e una manciata di uvetta.

Preparate il riso e il composto di fichidindia come indicato nella ricetta linkata e nel frattempo mettete una padella antiaderente sul piano cottura, con fuoco al minimo, con la feta e le olive. Aggiungete di tanto in tanto un cucchiaio dell’acqua di cottura del riso, così che il formaggio, sciogliendosi, mantenga una consistenza cremosa e non troppo asciutta. Quando la crema sarà pronta, potrete spegnere il fuoco e lasciare a riposo qualche minuto, aggiungendo il composto di fichidindia per farlo scaldare. Scolate il riso, aggiungetelo in padella insieme alle uvette e fate saltare un paio di minuti.
Una volta impiattato, spolverate con la cannella e decorate con una foglia di menta!
Se il risultato vi piacerà… sapete che dovete ringraziare la fantasia del mio Francesco 🙂

IMG_20160827_112941

cof

cof

Fotografie a cura di Micol Uberti

lineasemplice

1 Comment

  1. Pingback: Fico d’India: un amico in cucina | It's a Kind of Glamour

Leave a Reply