Glam Food, Glam Places
Comment 1

La Pecora Nera: gelaterie fuori dal gregge.

Se il mio amato Piccolo Principe avesse chiesto a me di disegnargli una pecora, probabilmente sarebbe stata così:

cof

…e sicuramente lui avrebbe sindacato, dicendo che era troppo nera e troppo strana. Sarebbe stato a quel punto che lo avrei preso per mano e lo avrei accompagnato in un posto speciale, dove la dolcezza di ogni dettaglio avrebbe cambiato la sua idea.
Dove lo avrei portato? In una delle gelateria della catena La Pecora Nera, naturalmente!

Ve ne ho parlato proprio ieri sulle mie Instagram Stories (profilo @micoluberti_official) perché ho passato la pausa pranzo nel loro punto vendita di Sarnico, sul lago d’Iseo, ed ora voglio condividere con voi le mie foto e soprattutto i motivi per cui mi è piaciuto moltissimo scoprire il loro brand!

Innanzitutto, stiamo parlando di gelati naturali, in cui il sapore dei singoli ingredienti è inconfondibile (e non solo nel caso di gusti pazzi come il gorgonzola! Eh sì, avete letto bene…). Io ho scelto una coppetta con dulce de leche, cheesecake al lampone e menta bianca.
Uno più buono dell’altro!
Un altro motivo per cui ho subito pensato che La Pecora Nera fosse un posto in cui andare sicuramente almeno una volta, è il fatto che le loro proposte sono suddivise in due categorie: troviamo i gusti a base di latte e quelli a base di acqua. La cosa straordinaria è che, tra i secondi, non si trovano solo gelati alla frutta, ma anche creme come ad esempio il bacio! È stranissimo, ma anche molto wow! Rimangono più leggeri ma sono altrettanto gustosi e sono indicati per un dopocena e per le persone che hanno qualche problemino con il lattosio…

cof

Ma la vera ciliegina sulla torta (a sto punto fredda, direi!) è il fatto che da loro potrete farvi preparare un affogato al caffè personalizzato! A me ha folgorato, questa notizia! E, ovviamente, ho dovuto subito “toccare con mano” e farmene preparare uno… il concetto di “provare per credere” io lo prendo molto seriamente, eh? Perciò il gentilissimo Andrea, in negozio ieri a pranzo, mi ha fatto un bel bicchierone di caffè (se volete, c’è anche la versione decaffeinata) a cui ha aggiunto del gelato al biscotto bresciano, panna montata e cannella. LA BONTA’.

cof

Non scherzano neppure i prodotti di pasticceria fredda che hanno qui… ma di questo ve ne parlerò la prossima volta, per evitare di mettere troppa carne al fuoco troppo gelato in frigo 😛 

cof

cof

cof
pecora-nera-micol-uberti-8
pecora-nera-micol-uberti-10
cof
pecora-nera-micol-uberti-12

cof
pecora-nera-micol-uberti-9
pecora-nera-micol-uberti-11

Fotografie a cura di Micol Uberti

lineasemplice

1 Comment

Leave a Reply