Beautylicious tips, Uncategorized
Leave a Comment

Crazy Halloween make up

La notte più paurosa dell’anno si traduce per forza in un look o in un maquillage nero?
Se chi ti sta truccando è  la make up artist Noemi Bernardo, state pur certe che la risposta è: NO!

Coloratissima, frizzante e innovativa, la mia amica è diventata una bravissima ed esperta truccatrice che ha seguito addirittura star internazionali in occasione del Festival del Cinema di Venezia lo scorso anno, appena conseguito l’attestato.
Insomma, se prende lei in mano pennelli e palette, è una garanzia!

Con l’articolo di oggi vogliamo inaugurare insieme questa nuova sezione del blog, “Beautylicious tips“, dove scopriremo una volta al mese i… trucchi del mestiere (e non solo, faremo anche tutorial di cura della pelle, acconciature… insomma, l’importante è divertirsi insieme!).

Per gli occhi, Noemi ha voluto lanciarsi ed esaltare il marrone profondo delle mie iridi con uno splendido verde acceso, iridescente ed estremamente luminoso.
La pelle viene truccata con un fondo leggermente più chiaro della mia carnagione naturale (eh sì, non pensavo che esistesse un prodotto più bianco di me eheheh), mentre per le labbra ha pensato di creare un effetto sfumato grazie ai nuovi rossetti matte di Maybelline, che propone un merlot scurissimo, da stemperare con il bianco assoluto.
Il risultato, per me, è pazzesco! 

“Se vogliamo creare un look per Halloween più maturo e trasversale, l’importante è creare un effetto molto drama, intensificando ciò che indossiamo tutti i giorni. Non ho creato disegni e linee stravaganti, ma ho preferito esasperare i chiaro scuri che si ricercano tutti i giorni con labbra e eyeliner, portando però questi concetti all’estremo. Per creare l’ombré della bocca, è necessario stendere i prodotti con un pennellino da rossetto, realizzando prima il riempimento con il bianco e definendo poi i contorni con il merlot, che verrà progressivamente sfumato verso il primo.”, spiega Noemi.

E allora, siete pronte a… stregare letteralmente le persone con cui trascorrerete la serata di lunedì prossimo? Have fun!

img_2898
img_2907
img_2916
img_20161018_113603
img_2926

Fotografie e make up a cura di Noemi Bernardo

lineasemplice

Leave a Reply