beauty, What's in my BEAUTYCASE
Comment 1

Clinique Pep-Start : una crema che vi cambierà la vita!

Non mi sento affatto esagerata a dare questo titolo al post.
E se provaste anche voi la nuova Pep-Start Hydro Blur Moisturizer di Clinique, mi dareste immediatamente ragione.
Sono una ragazza che non ama certo realizzare makeup pesanti sul proprio viso, mi ricordo che da ragazzina le mie amiche mi invitavano a “divertirmi di più” con kajal e mascara… Ma il mio divertimento era altro: a me piaceva giocare con le sfumature, mischiare toni neutri, creare luci e ombre sulle palpebre… Ammetto anche che spesso e volentieri alla fine di un’estenuante e meticolosa sessione di trucco di un’ora circa, sembravo comunque struccata. Ma non me ne vergogno, preferisco essere il più naturale possibile e mi piace pensare che il maquillage esalti i pregi del mio viso, più che nasconderne i difetti! E’ un po’ una filosofia di vita, più che altro. Ciò che non va bene, nell’estetica come nel pensiero e nei comportamenti, va corretto, non nascosto. Bisogna prendersene cura e migliorarlo. Ad esempio, io ho una grana della pelle piuttosto irregolare. Ahimè, sono sempre stata molto delicata, magari è anche per quello… Ma sono sempre stata alla ricerca di una crema leggera che rendesse l’epidermide compatta, senza appesantirla però. Eh sì, perché poi si rischia di ritrovarsi dopo poco tempo con la faccia lucida. Ma al contempo mi serve anche idratarla. E se poi calcoliamo che un velo di fondotinta, per me e le mie discromie, è d’obbligo… è un bel pasticcio!
Dopo questa descrizione forse capirete per quale motivo mi sono innamorata di questa crema: ha la consistenza di un sorbetto, è opacizzante ma in grado di idratare alla perfezione e prepara il viso al trucco. Ma non è fantastico?
Io sono rimasta davvero esterrefatta! Lo so che starete pensando che è solo entusiasmo iniziale, ma non è così: la sto provando da una settimana ormai, e l’effetto è lo stesso sia nei giorni afosi in cui la pelle ha più bisogno di respirare, sia in queste ultime giornate di vento gelido che sferza sulle guance e le rende soggette al rischio di seccarsi.
Con il codice “micol”, inoltre, otterete il 20% di sconto per tutto il mese di aprile, acquistando questo prodotto su cliniqueitaly.it e la spedizione sarà gratuita.
Non aspetterei un secondo di più!

pepstart clinique viso - 02
pepstart clinique viso - 03

1 Comment

  1. Pingback: In lumina

Leave a Reply