Halloween make-up: quando far paura è super chic

Bella da morire… o bella da far paura?
Sicuramente la vostra scelta per la notte di Halloween ricadrà su una di queste due opzioni! Il 31 ottobre è sempre una bella occasione per divertirsi un po’ con travestimenti e maquillage artistici, ma bisogna ammettere che spesso non siamo in possesso della manualità dei grandi make-up artist che riescono a realizzare trucchi stratosferici e ad effetto su modelle ed attrici e, oltre a questo, non sempre abbiamo voglia di metterci totalmente in gioco ora che non siamo più delle ragazzine…
Ma il tempo stringe e manca pochissimo a questo giorno di streghe e vampiri!
Ecco allora qualche idea molto carina che ho rubato al web, per consentire a tutte di essere perfettamente in tema Halloween senza troppo sforzo!

1. Nella tela del ragno
Dopo aver realizzato una base viso perfetta, si punta tutto sugli occhi: uno smokey che rende profondo lo sguardo e poi tanti tratti di eyeliner che si estendono sulle tempie, sopra l’arcata sopracciliare e sullo zigomo. Che magia! Da provare anche con liquid liner colorati, come quello che realizzai io con linee viola e turchese… meraviglioso.

halloween chic 2
2. Strega… al punto giusto!
Quest’anno sono tornati prepotentemente di moda i pois.
E allora perché non sfruttare la tendenza a nostro favore e coprire la zona circostante gli occhi con tanti polka dots di diverse dimensioni? Nella foto li hanno realizzati tutti neri, preferendo lasciare poco spazio al colore, determinato solamente da piccoli accenti di ombretti e blush…
A me piacerebbe molto però farne qualcuno di colore diverso e, perché no, usare una base palpebra in qualche colore fluo!

Pascal RASO photograph

3. Il ritorno di IT il pagliaccio
Il pagliaccio demoniaco che ha letteralmente sconvolto e segnato la mia generazione è tornato da pochissimo nelle sale, con la rivisitazione del grande capolavoro del 1990 che aveva come protagonista un eccezionale (come sempre, del resto) Tim Curry.
Non è forse il caso di celebrare questo avvenimento truccandosi da pagliaccio?

Questa versione decisamente più soft e semplificata gioca sul richiamo agli elementi fondamentali del personaggio, con un naso disegnato, delle finte cuciture che partono dagli angoli della bocca e riproposti anche sulle sopracciglia, a simboleggiare dei sinistri tagli sul viso…

halloween chic 3

4. Un bacio letale
Molto carina e molto glam rock questa idea, mi ha colpito perché spesso, nei trucchi di Halloween, si tende a scegliere lo sguardo quando si desidera concentrarsi solo su una parte del viso.
In questo caso, invece, tutta l’attenzione è rivolta alle labbra che si colorano di argento (anche questo un grande ritorno dell’autunno-inverno 2017! Abbinate questo look a degli stivaletti silver, non potete proprio non averli nell’armadio, ndr) e su cui viene poi disegnato un semplicissimo ragno. A questo punto potete cancellare qualsiasi segno di discromia su palpebre e occhiaie e giocare con tanto, tanto mascara, a ricreare un effetto ragnatela sulle ciglia!

halloween chic 4

Stai cercando uno spunto per il tuo trucco di Halloween e hai trovato quello che fa per te tra le proposte che ti ho presentato nell’articolo?
Scarica QUESTO PDF per copiarlo con facilità la sera del 31 ottobre!

 

Testo a cura di Micol Uberti
Pics via Web

Thanks-iloveimg-cropped