Fashion
Leave a Comment

Negozi Pellizzari: lo charme dei colori d’autunno

Autunno, autunno, quanto mi piaci…
I tuoi colori, i tuoi tessuti, quel concetto di coccola e di avvolgente calore che porti con te… anche nelle vetrine! Quando arriva settembre comincio a rinascere, so che di lì a poco arriverà la mia stagione preferita, che amo anche per i capi che ci spinge ad indossare. Ne ho trovati moltissimi, uno più bello dell’altro, da Negozi Pellizzari, dove ho passato un pomeriggio di shopping sfrenato sabato scorso, presso il centro commerciale Il Centro di Arese. Ho creato 3 look che non vedo l’ora di mostrarvi!

Un morbidissimo comfy look

Ne sono una fan sfegatata e non mi sono mai tirara indietro nel dirlo: la comodità è una cosa a cui difficilmente rinuncio e che voglio che sia ben combinata con la piacevolezza estetica. Un maglioncino a dolcevita è tra i capi immancabili nel mio guardaroba durante le stagioni fredde, è sempre stato così e… sempre sarà!
Quindi potrete capire quanto sia stato facile innamorarmi subito di quello che indosso nelle foto: appena l’ho visto piegato su uno scaffale dello store, la voglia di andare ad aprirlo e toccarlo per sentirne la morbidezza ha preso il sopravvento! L’ho abbinato ad un pantalone a tre quarti in soffice lana, giocando poi su contrasti di colore arricchendo il look con un capospalla eccezionale: il giaccone con cappuccio color bronzo è infatti il pezzo forte di questo outfit!

pellizzari UBERTI look1 ottobre C
pellizzari UBERTI look1 ottobre E
pellizzari UBERTI look1 ottobre A
pellizzari UBERTI look1 ottobre D
pellizzari UBERTI look1 ottobre F
pellizzari UBERTI look1 ottobre B

E’ sicuramente un tipo di abbigliamento trasversale, adatto a chi vuole fare due passi in centro con le amiche la domenica pomeriggio oppure a chi vuole stare comodo in ufficio… lo trovo carinissimo!

Semplicemente chic per un evento a Milano

La mia vita e il mio lavoro, lo sapete bene poi che mi seguite sempre sul mio profilo Instagram, è costellato di tanti appuntamenti, molti dei quali hanno luogo la sera, nella mia splendida città. Non sempre, per essere perfetti a un party o a qualche evento mondano, è necessario organizzare un look esagerato ed eccentrico: anzi, io sono convinta più del contrario e cerco sempre di mantenere la sobrietà pur curando molto i dettagli. Come in questo caso, che un abitino floreale spicca da sotto il cappotto elegante total black. Un abitino floreale in autunno? Certo, ora si può fare, a patto però che i colori richiamino quelli della natura in questo periodo dell’anno. Vinaccia, borgogna, rosso scuro, ruggine… ecco la palette che dovrete sfruttare a vostro vantaggio in questi mesi!
Una decollété abbinata ai disegni del minidress… et voilà! Il gioco è fatto!

pellizzari UBERTI look2 ottobre B
pellizzari UBERTI look2 ottobre D
pellizzari UBERTI look2 ottobre A
pellizzari UBERTI look2 ottobre E
pellizzari UBERTI look2 ottobre C

Se non aveste voglia di lasciare le gambe nude a causa delle temperature più rigide che stanno arrivando, optate per una collant nera abbinata a delle scarpe semplici con tacco dello stesso colore. Nel caso in cui vogliate invece osare un po’ di più, scegliete una calza colorata in tono con i dettagli dell’abito da indossare con un sandalo open toe!

Un weekend fuori porta a Courmayeur

Sarà per la semplicità lussuosa del maglioncino abbinato al pantalone, sarà quel tocco vivace e chic del cappotto rosso pomodoro che contrasta e mi ricorda un po’ il colore pieno dello spritz della domenica, ma Questo look l’ho creato pensato a un weekend di relax fuori porta, nella magica Courmayeur. Essere in un contesto raccolto in mezzo alle montagne è una coccola al cuore per me, così mi è venuto spontaneo creare questo look pensando a un weekend di relax fuori porta, nella magica Courmayeur. Gli elementi che lo compongono mi ricordano tanti aspetti di una situazione di questo tipo: il bianco morbido della neve sulle vette, il pantalone ha un blu intenso del cielo pulito di montagna appena dopo il tramonto, il rosso pomodoro intenso del cappotto che richiama lo spritz della domenica, sorseggiato pigramente e con un po’ di nostalgia per quel momento che conclude una parentesi di relax… ah che meraviglia!

pellizzari UBERTI look3 ottobre B
pellizzari UBERTI look3 ottobre E
pellizzari UBERTI look3 ottobre D
pellizzari UBERTI look3 ottobre C
pellizzari UBERTI look3 ottobre A

Quanto sono belli i contrasti di colore? Sono una cosa che amo moltissimo e la moda quest’anno ci dà ampiamente modo di giocarci!

Mi sono divertita tantissimo a creare questi look! E quanti altri potrei farne, con tutti i brand che hanno da Negozi Pellizzari… Chissà a voi quali piacerebbero di più!
Siete mai state lì? Spero di avervi ispirato e di avervi fatto venire voglia di fare un po’ di shopping! Se così fosse… sapete già dove andare!

 

Testo a cura di Micol Uberti
Fotografia a cura di Daniele Villa

Thanks-iloveimg-cropped

Leave a Reply