Pomeriggio d’autunno: una passeggiata speciale

Che bello quando la pioggia ha appena rinfrescato l’autunno!
Che bello quando i suoi colori sono ancora più sgargianti e risplendono vividi nell’aria pulita, quando il vento forte si è calcato e ha ridisegnato tutto usando la tavolozza delle foglie cadute da poco dai rami e anche il cielo stesso prende una leggera sfumatura gialla… Contrariamente alla maggior parte delle persone (tra cui mia mamma, che si chiuderebbe in casa e ci starebbe fino al 22 giugno dell’anno successivo), a me viene subito una gran voglia di uscire: andare a fare due passi senza una meta precisata, fermarsi nel primo bar che attira gli occhi e sedersi per una delle prime cioccolate calde della stagione, perdendosi in una rassegna mentale dei regali da preparare per l’imminente arrivo di Natale. Sì, la mia mente è già proiettata lì!
Vivo con grande entusiasmo questo momento, sento una rinnovata spinta vitale dentro di me e ho una gran voglia di pensare a come coccolare le persone che amo.
Guardo l’orologio, non c’è tempo da perdere: è ora di scegliere che abiti indossare e chiudere la porta di casa dietro sé, ci rivedremo tra un po’!
Una gonna bordeaux in ecopelle… una giacchetta scamosciata in coordinato… ai piedi?
Serve qualcosa di comodo ma che parli della tinta verdastra dei boschi, che faccia pensare alla prima luce del mattino quando filtra in sottilissimi fasci tra gli aghi degli abeti che stanno un po’ arrossando le loro chiome… Non potrei pensare a soluzione migliore se non gli ankle boots Alexander Hotto! Confortevoli, bellissimi e in materiali naturali… adoro quel decoro dorato sulla sommità della tomaia! E il loro colore è proprio uno dei miei preferiti, così come mi è tanto caro quel concetto di mix tra tradizione e innovazione che esprimono. Sì, loro saranno i miei fedeli compagni di passeggiata in questo pomeriggio di novembre pieno di pensieri positivi e di gioia.
Un pomeriggio che sa già di felicità!

alexander hotto UBERTI 3
alexander hotto UBERTI 4
alexander hotto UBERTI 1
alexander hotto UBERTI 2b
alexander hotto UBERTI 10
alexander hotto UBERTI 7
alexander hotto UBERTI 6
alexander hotto UBERTI 5b
alexander hotto UBERTI 11
alexander hotto UBERTI 8
alexander hotto UBERTI 9

Testo a cura di Micol Uberti
Fotografia a cura di Franca Bergamaschi

Thanks-iloveimg-cropped