Glam Life
Leave a Comment

Losanna e quel periodo dell’anno in cui si riaccendono le stelle

Ci sono tanti buoni motivi per andare a visitare Losanna e se mi conoscete bene, ormai, sapete che presto ve li racconterò tutti.
Ma tenendo conto del tempo che passa, sicuramente quello che merita di essere segnalato per primo è lo spettacolo del Bô Noël, fatto di luci, profumi, sapori e divertimento.
Durerà fino al 31 dicembre e sarà pronto a stupirvi: questo festival nasconde in sé la doppia anima della città. La tradizione viene infatti rappresentata attraverso canali moderni, materiali inusuali e innovativi come le bottiglie in PET che vanno a creare un meraviglioso rosone luminoso, emblema delle installazioni di Lausanne Lumières e richiamo diretto alla cattedrale gotica che torreggia imperturbabile sui quartieri sottostanti.

mde
cof

Non che i rimandi al legame viscerale della città con i giochi olimpici diano meno spettacolo… I cerchi luminosi che fanno da tetto ad una delle vie del centro più battute, accompagna turisti e locali in un tripudio di colori che si alternano e susseguono nella notte.

sdr

Non perdetevi Losanna in questo periodo, perché lì è giunto il momento di riaccendere le stelle!

lausanne lumiere INT

Testo e fotografia
a cura di Micol Uberti

Thanks-iloveimg-cropped

 

Leave a Reply