Natale: si parte! Serve un’assicurazione temporanea, presto!

Finalmente tra pochissimi giorni è Natale e prima ancora sarà il mio compleanno.
Lo passerò via da Milano, ma pur sempre in una casa di mia proprietà… Sogno sempre che prima o poi riuscirò davvero a festeggiarlo all’estero! Mi piacerebbe davvero tanto e ogni volta passo mentalmente a rassegna tutto quello che metterei in valigia, le persone che vorrei con me, persino quale assicurazione temporanea online scegliere, perché non si sa mai, ed io sono assurdamente previdente su tutto!
Non che questo mi eviti di dimenticarmi “dei pezzi” alle volte, naturalmente… Anzi, forse a volte mi concentro talmente tanto su una cosa, che nel frattempo me ne sfuggono altre tre da sotto il naso. Ecco perché nel mio caso è bene partire con tutte le garanzie del caso.
Volete saperne una? Per esempio, quando quest’estate sono andata in viaggio per lavoro, sono riuscita ad uscire serenamente per una giornata intera lasciando spalancata la porta finestra della mia camera, accessibile a tutti dal giardino esterno. In bella vista tutta la mia strumentazione: pc, reflex, caricabatterie ecc… Non oso pensare come l’avrei presa se mi avessero rubato tutto quanto! Sarebbe stato un bel danno.
O forse il danno sono io… ne combino davvero di ogni!
Effettivamente, ora che ci penso, sarebbe il caso di fare una bella assicurazione proprio sulla mia incolumità! Vivo nel mio mondo e metto a repentaglio la mia sicurezza senza neppure rendermene conto… o forse dovrei imparare a calcolare meglio i rischi.
Chi lo sa.
Per questa volta, comunque, a meno che non mi faccia prendere dell’euforia pazza dei festeggiamenti e inciampi rovinosamente da qualche parte e finisca nel lago, le feste le passerò tranquillamente nella mia amata Franciacorta. Mi manca tanto quel territorio magico, è più di due mesi che non ci vado e mi sento privata di un qualcosa che ormai fa profondamente parte di me.
La mia casetta colorata, i miei tramonti lenti, i miei pensieri (quelli belli e quelli brutti) gettati nell’acqua su cui scivolano pigramente anatre e cigni… Non vedo l’ora di partire!
Lì mi ricarico, rinasce la mia fantasia, tutto è ispirazione e fonte di energia!
Ho ancora tutto da preparare, perché sono arrivata un po’ all’ultimo con l’acquisto dei regali di Natale che avevo programmato, ma il mio entusiasmo non calerà certo per questo! Ci vediamo allora su Instagram (@micoluberti_official) per festeggiare insieme!

Testo a cura di Micol Uberti

Thanks-iloveimg-cropped

Buone Feste!