Glam Life
Leave a Comment

Una mansarda che fa sognare

Buon 2018 a tutti voi, cari lettori!
Spero sia iniziato bene e con tanta serenità, ma soprattutto spero che abbiate recuperato le energie necessarie per raggiungere i vostri propositi e realizzare i vostri sogni!

Io ne ho un bel po’ di desideri che vorrei tanto diventassero realtà, di alcuni ne ho già parlato sulla mia pagina Instagram (@micoluberti_official) mentre altri invece mi piace che, almeno per il momento, rimangano solo un sogno lontano, un rifugio mentale in cui andare quando ho bisogno di staccarmi dal resto del mondo per qualche minuto.
Chiudo gli occhi e mi vedo immersa in una bella strada parigina, con il profumo delle baguette appena sfornate che mi inebria e con la luce rosata delle prime ore del mattino che mi circonda. Mi vedo rientrare in quella che sarebbe la mia casa ideale, una bella mansarda ampia che dà sui tetti della città. Non lo so per quale ragione, ma i sottotetti hanno sempre esercitato un grande fascino su di me! Me la vedo già arredata con un gusto un po’ shabby chic e delle splendide finestre luminose Velux. Del resto sono loro i leader in questo campo e le loro soluzioni, oltre ad essere perfettamente funzionali, diventano anch’esse decorative, viste le varie opportunità di prodotti che offrono!
Credo che la magia delle mansarde risieda proprio in questo: data la loro particolare conformazione strutturale, anche pareti e soffitti diventano parte integrante dell’arredamento e non sono più relegate al solo ruolo di definizione degli spazi. Ecco perché, soprattutto nel caso in cui si voglia ristrutturare un sottotetto per poi affittarlo o venderlo, credo sia fondamentale la scelta delle finestre. La fortuna di poter avere luce naturale che arriva direttamente dall’alto o l’esigenza di rendere più ampio per gli occhi un ambiente che è più “limitato” a causa dei muri obliqui sono aspetti che possono essere affrontati con intelligenza e furbizia: vi faccio vedere le soluzioni che mi hanno colpita di più!

130640-01-XXL130974-01-XL130317-01-XXL130852-01-XXL130976-01-XXL117321-02-XXL

Testo a cura di Micol Uberti

Thanks-iloveimg-cropped


Leave a Reply