Anno nuovo, sfida nuova. Nel 2018 voglio piacermi!

edf

E’ iniziato da pochissimo ed è per questo che non c’è tempo da perdere: questo duemilaCicciotto voglio che diventi presto un duemiladiciotto coi fiocchi!
Per farlo, la parola magica è semplice, nel mio caso. PALESTRA.
Ecco perché pochi giorni fa non ho esitato ad iscrivermi nella struttura di HelloFit Bollate.
 Più che una nuova avventura, si tratta di una vera e propria presa di coscienza.
Lo sport fa bene, non solo al corpo ma anche alla mente e all’umore!

Nel 2018 voglio piacermi

Ho smesso di fumare praticamente da un anno, con alti e bassi perché è un percorso tortuoso, e questo mi ha portato a prendere dei kg in più, come accade a tanti. 
Durante il 2017 ho visto il mio corpo cambiare e assumere una forma che non mi soddisfa più e così ho capito che era giunto il momento di cambiare.
Sì, perché anche la più piccola frustrazione diventa poi il tassello di uno stato di malessere più grande da cui voglio allontanarmi al più presto. 
Vi parlo con il cuore in mano, non voglio mentire a nessuno: rivoglio il fisico che sento mio per davvero, quello snello ma non troppo.
Voglio semplicemente essere il meglio di ciò che posso essere.

edf

Anno nuovo, sfida nuova

Salire su un tapis roulant dopo oltre un anno di inattività è strano, eppure dopo ogni passo il mio entusiasmo cresce sempre di più. Sono agli inizi e questo rende tutto più semplice, da una parte, soprattutto per un cuore intraprendente come il mio!
La novità, la scoperta dei propri limiti, la voglia di superarli… Lo so che ci saranno momenti meno stimolanti ma sapete cosa pensavo settimana scorsa quando sono uscita distrutta dal primo allentamento?
“Ehi, questo acido lattico me lo sono guadagnato!”.
Certo, il giorno dopo è stata dura fare anche le piccole azioni quotidiane, un crampo al braccio mi ha svegliata nel cuore della notte, ma sono contenta di non essermi fatta intimidire dalla prima difficoltà e di aver varcato la soglia della palestra due giorni dopo. Perché la mente entra in circolo virtuoso che fa stare bene e soprattutto fa recuperare una delle più grandi qualità dell’uomo che si sta perdendo piano piano: la capacità di credere in qualcosa.

Perché ho scelto HelloFit Bollate

Perché mi piace il loro spirito, il loro staff, la loro filosofia.
I personal trainer presenti in sala sono molto preparati, sanno gestire bene il controllo degli utenti e sono sempre disponibili ma mai soffocanti. Questo potrà sembrare un dettaglio irrisorio ma non lo è affatto. Trovare un allenatore che sa, al tempo stesso, motivarti ma rispettare i tuoi tempi è una gran cosa… 
Ci sono così tanti attrezzi e corsi, in queste palestre, che ammetto di non averli ancora scoperti tutti! Senza dubbio proverò presto una lezione di Kick Boxing, tra l’altro la prenotazione è semplicissima ed immediata perché si può effettuare direttamente dalla app! Ho sempre amato sfogare la mia energia con sport più “aggressivi” e fit boxe mi è rimasta nel cuore da anni… vedremo qui come sarà!

edf

Per il momento ho avuto un assaggio di cross fit: non avrei mai pensato di riuscire a fare squat con un bilanciere o di allenare le spalle con delle funi!
Ma è proprio questo il bello: scoprire sempre qualcosa di nuovo, per capire poi che l’attività fisica vera è ben lontana da una noiosa ripetizione meccanica di movimenti.
Spero che seguirete con passione la mia esperienza e i miei progressi, ci vediamo sul mio profilo Instagram con tanti aggiornamenti!

cof
edf
edf

Testo a cura di Micol Uberti
Fotografia a cura di Franca Bergamaschi