Beauty
Leave a Comment

Unghie perfette con il semipermanente

Chi non ha mai sfoggiato una nail art rossa una volta nella vita?

A me capita spesso, lo ammetto, perché mi piacciono molto e mi sembra di avere subito un aspetto più curato e glam se guardo le mie unghie ruggenti.
Presto, tra l’altro, arriverà la Settimana della Moda a Milano e tutto dovrà essere impeccabile! Non c’è tempo per i dettagli fuori posto e le imprecisioni.
La nail art rossa, oltre a quelli già detti, ha un grande vantaggio.
Si abbina perfettamente con tutto! Va bene con qualsiasi stile, dal più trasgressivo al più romantico. E’ bellissima con un denim o con un abito elegante.
Insomma, è davvero un must durante la Fashion Week! E se il rischio di sbeccarlo tra un brindisi e l’altro è sempre dietro l’angolo, la soluzione c’è.
Si chiama semipermanente!
Applicabili comodamente a casa propria, non siamo più obbligate ad appellarci ad un esperto. Le marche in commercio sono molte, ma è bene valutarle con attenzione. Non bisogna prendere in considerazione solamente le nuance, infatti.
Anche gli ingredienti e la delicatezza sull’unghia sono aspetti fondamentali!
Li ho testati su me stessa e mi sono trovata benissimo: i semipermanenti di La Femme Professionnel sono fantastici.
Per nulla aggressivi, non lasciano aloni e sono semplici da stendere. 

la_femme_professionnel - semipermanente gamma LAFEMMEPRO

Non solo bellezza, ma anche cura

La salute dell’unghia è una condizione fondamentale perché anche la resa della manicure sia perfetta: una base levigata e delle cuticole ordinate sono degli aspetti da non sottovalutare mai! Ecco perché la mia beauty session per le unghie comincia proprio dall’olio per cuticole! Quello di La Femme Professionnel è disponibile in tante deliziose fragranze. Io l’ho scelto al lampone!

lafemme-uberti-devivo04

Per alcune, la cornice del letto ungueale è solo bellezza, ma vi posso assicurare che in realtà è molto di più! E’ proprio da lì che parte la protezione da agenti esterni per l’unghia, ecco perché deve essa stessa essere il più sana possibile! Applicare un olio come questo non consente solamente di spingerle indietro senza farsi male, ma anche di riattivare la circolazione e donare a quest’area dei nutrimenti importanti (come vitamina A, F ed E) che spesso vengono a mancare. 

Non solo bellezza, ma anche praticità

Eh sì, perché utilizzare uno smalto semipermanente permette di avere una “garanzia” sicura, una base splendida su cui poter contare anche qualora il top coat di glitter che avete steso all’ultimo minuto per dare movimento alla nail art non viene come vorreste.
Il polish express di La Femme è facile da stendere ma anche da rimuovere, salvando quindi il vostro tempo ma soprattutto le vostre unghie da inutile stress. 
Un tocco di brillantini neri è davvero molto chic ma a volte capita che la fretta giochi brutti scherzi e la stesura non venga come si vorrebbe. Un dischetto di cotone, un goccio di acetone ed il gioco è fatto! La base semipermanente non verrà assolutamente rovinata!

lafemme-uberti-devivo03
lafemme-uberti-devivo02

Buona manicure a tutte!

sdr

Testo e fotografia a cura di
Micol Uberti

Leave a Reply