Beauty
Leave a Comment

Beauty session at MAC Pro

E’ stato un successo, su Instagram vi è piaciuto tanto e allora ho deciso di dedicargli un articolo: il make up che ho indossato qualche giorno fa, realizzato dalla bravissima Federica Conte per MAC non può e non deve passare inosservato!

All eyes on me

Non c’è da vergognarsi: mi sentivo tutti gli occhi puntati addosso.
Quando passeggiavo per strada, mentre realizzavo lo shooting fotografico, veniva spontaneo guardarmi. Non perché io sia una diva, anzi! Sono timida ed essere al centro dell’attenzione mi fa sentire sempre un po’ sotto pressione… Ma questo maquillage, che Federica ha sapientemente studiato su di me, metteva veramente in risalto le mie iridi nocciola scuro che, alla luce del sole, diventavano due fari ramati.
Le fotografie che vi mostro sono state appositamente editate senza applicare filtri o modificare i colori, mi piaceva l’idea che poteste vedere il make up esattamente per quello che era e che notaste anche voi la differenza tra luce artificiale (all’interno dello splendido store MAC Pro di via Dante) e naturale.

Mac Pro - seduta trucco 10

Un gioco di colori caldi e freddi

Incredibile ma vero, i due mondi opposti si integrano alla perfezione, in questo maquillage! E’ un punto su cui mi soffermo, perché per me è una novità: sono una di quelle persone a cui le regole, in questo ambito, rassicurano. E invece, grazie a Federica, ho scoperto che tutto può essere il contrario di tutto!
Il grigio antracite intenso con cui ha realizzato la base dello smokey eyes che indosso, è proprio uno di quei colori che non avrei mai preso in considerazione per la mia trousse!
Credevo che potesse essere troppo piatto, freddo, per me… e invece è proprio la sua intensità che fa brillare i miei occhi nocciola! Certo, naturalmente le sfumature intermedie sono più naturali e calde, così come il rossetto, delicato e luminoso.
Per il viso, poi, ha optato per un contouring perfetto e poco blush.
Non è forse un equilibrio perfetto?

Mac Pro - seduta trucco 9Mac Pro - seduta trucco 7Mac Pro - seduta trucco 8

L’esperienza presso MAC Pro di Via Dante

Sentirsi coccolate, nello store MAC Pro di Via Dante, a Milano, comincia già dal momento in cui si varca la soglia della porta d’ingresso. Il locale infatti si presenta ampio, luminoso e incorpora nelle grandi sale interne anche delle antiche colonne del palazzo originale.
Gli occhi si perdono tra questi dettagli di bellezza e tra i mille prodotti esposti!
Appena arrivo, Federica mi accoglie con gentilezza e mi invita ad accomodarmi ad una postazione di trucco disposte lungo le vetrate che danno sulla via centrale di Milano.
E’ uno spettacolo bellissimo, la gente che cammina freneticamente e tu, lì dentro, rilassata e sprofondata nella morbida pelle dello sgabello.
E poi arriva la make up artist che prende a dipingere il tuo viso. Sì, dipingere, perché a lavoro finito ci si accorge che il risultato è più vicino a un’opera d’arte e di magia!

edfedfedfedfedfedf

Testo a cura di Micol Uberti
Fotografia a cura di Franca Bergamaschi

Leave a Reply