Abiby box: uno scrigno di bellezza!

Alcuni dicono che la bellezza sia un viaggio.
Un percorso tutto da scoprire, fatto di sinuose strade di profumi, consistenze, sensazioni inebrianti… Questo viaggio, io, l’ho fatto insieme ad una nuova compagna di avventure: l’ho fatto insieme alla box di bellezza firmata Abiby.

Il concept è semplice: una scatola, come un tesoriere pieno di meraviglie, arriva ogni mese a casa tua, contenente prodotti beauty selezionati accuratamente tra le realtà cosmetiche non solo italiane, ma anche internazionali. Ad esempio, quella di maggio di cui vi parlo oggi è un mix di prodotti che arrivano da Regno Unito, Israele e Danimarca ed è dedicata a Madre Natura!
Trovo che sia molto bello poter scoprire il mondo anche attraverso dei brand a noi solitamente sconosciuti: la selezione nasce dalla voglia di Abiby di offrire un ventaglio di prodotti che non si troverebbero con facilità, altrimenti, e dalla pretesa di fornire la massima naturalezza e la massima qualità alle clienti.

Come ci si abbona? Semplicemente attraverso il sito! E’ possibile aderire all’abbonamento mensile, da rinnovare ogni volta, oppure a quello semestrale, ad un prezzo ancora più vantaggioso. In entrambi i casi, naturalmente, si tratta di una bella scoperta: la box ha un valore di quasi 90€ per via del contenuto di alta qualità, ma viene venduto al pubblico ad un terzo! Ogni mese viene scelto un tema, come accennavo qualche riga sopra, e maggio è stato dedicato alla Natura: ecco allora che i prodotti selezionati sono un’esplosione di profumi esotici, come ad esempio la saponetta con potere esfoliante al cocco di Dr Botanicals. Vegana e deliziosa! Dalla stessa casa cosmetica troviamo poi una maschera viso alla polvere di carbone attivo, per preparare la pelle all’arrivo del caldo estivo. Una CC cream di Seacret, per una base trucco light e, sempre detto stesso brand, una crema corpo che sa di oceano, di libertà, di vacanze. A completare il tutto, c’è poi il delizioso scrub viso con semi di mandorle macinate, burro e olio, di Ecooking.
Il dubbio rimane uno: mangiare o spalmare?

Se ancora non vi ho convinte fin qua, incuriosendovi, allora le ultime cose che dovete assolutamente sapere sono che questa box viene preparata a mano, perciò contiene tutto l’amore di chi l’ha inboxata per voi, e che la spedizione è sempre gratuita. Se poi, anzichè acquistare il pacchetto completo, volete cominciare a provare solo alcuni dei prodotti di cui vi ho parlato, non c’è nessun problema! Sono infatti acquistabili singolarmente nel loro e-shop!

Allora, ve ne siete innamorate? Io da subito: e poi il nome Abiby mi ricorda moltissimo il vezzeggiativo arabo “habibi”, che corrisponde al nostro “tesoro, amore”… sarà un caso?

Testo e fotografia
a cura di Micol Uberti