Aquaria Thermal Cosmetics: le terme direttamente a casa tua.

Scommetto che uno dei sogni segreti di ciascuna di voi è quello di avere una spa in casa, tutta per sé. Beh, sarebbe veramente bellissimo!
A me piacerebbe non solo per la possibilità di rilassare corpo e mente ogni qualvolta che se ne sente il bisogno, ma anche e soprattutto per i benefici che ne trae il nostro organismo. Mi sembrava di volare tra le nuvole quando sono uscita dalle Terme di Sirmione un paio di settimane fa! Le caviglie leggere, la pelle levigata, i muscoli distesi…
E così ho scoperto con immenso piacere che il trattamento non sarebbe finito lì, ma sarebbe proseguito a casa mia!

Aquaria Thermal Cosmetics 1 uberti

Grazie alle linee di prodotti di Aquaria Thermal Cosmtics di Terme di Sirmione, infatti, ora è possibile dedicare tutte le speciali attenzioni che la nostra pelle merita anche nella nostra sala da bagno casalinga. Scopriamo insieme alcuni prodotti!

L’ Acqua profumata all’Olivo Aquaria

Aquaria Thermal Cosmetics 5 uberti.jpg

Contiene acqua termale, naturalmente, e la sua fragranza fa pensare immediatamente al lago di Garda pieno di ulivi che maturano al sole: il piacere però non è solo olfattivo e questo prodotto va ad agire sulla mente, rigenerandola, idratando contemporaneamente anche l’epidermide. E’ così delicata che si può applicare più volte al giorno, per una profumazione persistente e per idratare la pelle nelle roventi giornate d’estate! 
Lo sapevate poi, che le foglie di ulivo hanno proprietà antiossidanti? Non avreste mai pensato che una “semplice” acqua profumata potesse darvi così tanti benefici, ammettetelo!

La Crema 24Ore idratante della Linea Viso Aquaria

Aquaria Thermal Cosmetics 4 uberti.jpg

Tutta l’acqua che contiene è sulfurea saldobromoiodica e cioè è ricca di minerali che le conferiscono proprietà idratanti, andando così a svolgere un’intensa ma dolce attività rinvigorente sulla nostra pelle. Questa crema è inoltre arricchita con gel di Alghe Rosse, che possiedono capacità filmogene ed emollienti, e olio di mandorle dolci. Nonostante tutti questi ingredienti prodigiosi, la texture è delicata e non appesantisce affatto la cute. Questo sapete che cosa significa? Che è adatta anche alla pelle maschile! Finalmente una crema che il vostro fidanzato non odierà e, soprattutto, finalmente un prodotto di cosmesi che potrete regalargli sapendo che ne rimarrà estasiato. Inoltre non è da sottovalutare che stiamo parlando di una crema da applicare la mattina e la sera: due prodotti in uno, proprio così!

Lo Scrub termale al Riso della Linea Viso Aquaria

Aquaria Thermal Cosmetics 3 uberti

Anche qui, lo ricordo, l’acqua contenuta nel prodotto è interamente acqua delle Terme di Sirmione. A questa si aggiungono i microgranuli di Riso che svolgono una delicata ma profonda azione esfoliante che va a rimuovere le cellule morte e che favoriscono quindi il rinnovamento cutaneo. Personalmente è un gesto a cui do molta importanza e che per me è un’abitudine immancabile! Rispetto a qualche anno fa, epoca in cui ero più indisciplinata nei confronti della mia pelle, la differenza si vede moltissimo, soprattutto sul viso dove la sua grana è decisamente più fine (con conseguenza che anche la stesura del fondotinta è di gran lunga migliore e richiede anche una quantità inferiore di prodotto impiegato). Lo scrub Aquaria contiene anche olio di Mandorle Dolci per andare subito a lenire e riequilibrare l’apporto nutritivo alla pelle trattata!

 

Aquaria Thermal Cosmetics 6 uberti.jpg

Aquaria Thermal Cosmetics 2 uberti
Ci sono moltissimi altri prodotti che vi invito a scoprire direttamente online oppure, se avete la fortuna di concedervi un weekend in quella zona, direttamente presso il centro termale di Sirmione. L’esperienza diretta in spa è meravigliosa e comincia già dalla passeggiata attraverso le viette storiche di questo paesino che vanno percorse a piedi e che sanno conquistare dal primo sguardo! Amo Sirmione e ho in programma di tornarci prestissimo. Il mio consiglio è quello di farvi consigliare dai loro esperti, così da poter individuare la specifica necessità della vostra pelle, anche se questi prodotti sono così naturali e ben studiati, che vanno benissimo per chiunque!

Testo e fotografia a cura di
Micol Uberti