Da quando faccio questo lavoro il sonno, e soprattutto il sonno di qualità, è di primaria importanza per me. Come food blogger passo gran parte della mia giornata in piedi a cucinare, a scattare foto alle ricette che ho preparato, poi al pc a scrivere articoli, poi di nuovo in piedi per i vari spostamenti ed appuntamenti di lavoro… tutto questa mette a dura prova le mie giornate e di conseguenza recuperare le energie durante un buon riposo notturno diventa fondamentale.

Ecco perché quando ho sentito parlare di Emma non ho avuto dubbi: sarebbe stato lui il mio nuovo materasso, quello scelto per rinnovare la mia camera da letto. Emma Original ha ottenuto da Altroconsumo il punteggio più alto nel test sui migliori materassi in Italia, si adatta perfettamente al corpo e alle varie posizioni del sonno grazie alla sua elasticità.

La sua elevata traspirabilità, garantita non solo dalla schiuma Airgocell® a cellule aperte di cui è composto ma anche dal rivestimento con fibre climate control che rilascia il calore all’esterno, riduce inoltre accumulo di polvere e umidità. Un altro aspetto che ho molto apprezzato è che grazie alle sue caratteristiche non è necessario girarlo ad ogni cambio di stagione. Una bella comodità! Ma la lista non è ancora finita. Il fatto di poter lavare il rivestimento comodamente a casa, in lavatrice, o il fatto di poterlo usare dopo poche ore dall’apertura (vi arriva a casa sottovuoto) non sono forse delle chicche che ci facilitano la vita? Ecco queste sono le cose che più mi colpiscono quando scelgo un prodotto: la qualità abbinata all’estrema facilità di utilizzo e manutenzione. Il tempo che riesco ad avere a disposizione tra i mille impegni è sempre poco, e trovare prodotti che mi “danno una mano” è fondamentale. E poi, col lavoro che faccio, dove la mia casa diventa un po’ anche il mio ufficio e il mio set fotografico, pensare di poter avere la camera da letto sistemata in poche ore è il non plus ultra.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.